SINGLE BELLS single all the way

Pubblicato il: 15 Febbraio 2022

SINGLE BELLS single all the way

15 Febbraio 2022, The Day After

Ieri, San Valentino, la festa di ogni… innamorato!!! Spero abbiate trascorso una bella giornata insieme ai vostri lovers. Per chi ce l’ha naturalmente 🙊. Dai non voglio essere cinica e farvi soffrire. Il titolo forse un po’ lo è 👌. In fondo meglio soli che male accompagnati 😬

Non sto scrivendo questo articolo per dispensare consigli (nemmeno richiesti tra l’altro) a fidanzati, sposati e né tantomeno ai single. Io penso che questo sia un campo minato, bisogna andare cauti quando si parla di trovare la persona con la quale passare tutta la vita, o perlomeno si spera. Ci sono troppe varianti da considerare e no, non sto parlando di Covid.

Una delle domande più frequenti e che io stessa mi sono fatta molte volte è “Come faccio a sapere se è la persona giusta?”

Consigli comuni:

  1. La persona è quella giusta se ti avvicina a Dio
  2. Dio non unisce corpi ma propositi/chiamate/visioni
  3. Impara e inizia ad essere tu la persona giusta

Wow amo questi consigli e sono giusti e veri, seguiteli ragazzi e ragazze!

Ho citato solamente alcune delle paranoie che tutti noi almeno una volta nella vita ci siamo fatti! E non voglio nemmeno parlare, per non dargli importanza e farvi capire che sono solo un sacco di bugie! Chiunque avesse bisogno e volesse parlarne sa come contattarmi, sarei molto felice di dirvi come io ho superato le mie paure. Vi posso solamente dire che non sono state frasi fatte, o un articolo scritto su un blog o tanti video, anzi al contrario tante parole mi ferivano e infastidivano. Ma forse ero io quella strana!

Io sono solo certa di una cosa che se avessi dovuto ascoltare tanti consigli che io stessa andavo a cercare, non sarei ora con la persona giusta! Sarei sposata con qualcun altro sicuramente.

E sono giunta alla conclusione che…

OGNI STORIA HA LA SUA STORIA!

Esistono si dei principi base, ma alla fine ognuno con il proprio bagaglio, le proprie scelte, le proprie esperienze e anche i propri errori costruisce la propria vita.

E anche quando mi chiedono di raccontare la mia dico sempre: QUESTA È LA MIA STORIA! E non significa che perché per me sia andata così allora anche per te lo sarà.

Tu hai le tue richieste, ma devi tener conto delle richieste dell’altro. Anche mio marito ancor prima che ci fidanzassimo mi diceva sempre: “quando sto con te mi sento più vicino a Dio”, si ok ma per me non era così 🤣🤣🤣 (se domani non ci sarò più sapete già il motivo 💀).

Mi sono accorta di non aver ancora citato un versetto, devo rimediare; quindi, prendiamo come esempio una delle storie d’amore più conosciute. Non Romeo e Giulietta🤦🏻‍♀️

Raccontiamo la storia di Adamo ed Eva. Non si può di certo dire che Eva non fosse la donna scelta da Dio per Adamo. Immaginate Adamo che canta ad Eva la canzone di Fedez “Non so se l’hai capito, sei l’unica al mondo” 🤣🤣 Adamo dice oh finalmente questa è carne della mia carne, si che bello è quella giusta per me. E che fa Eva? Lo porta a fare l’unica cosa che Dio gli aveva detto di non fare! Ed è normale che poi Adamo abbia detto a Dio “senti mica te l’ho cercata io una così, tu me l’hai data”. E sai cosa risponde Dio? “E ora te la devi anche tenere, io te l’avrò pure data ma tu sei crollato subito figlio mio, come farai per l’eternità?!” E a questo punto che Dio decise di introdurre nella vita la morte. Adamo tirò un sospiro di sollievo, non avrebbe dovuto passare tutta l’eternità con Eva. 😂

Raga sto scherzando naturalmente! Con questa storia voglio dirvi che a differenza di Adamo ed Eva abbiamo una vasta scelta e a quella dobbiamo stare attenti. Se sei single stai con Dio e se non lo sei stai con Dio lo stesso e anche se sei sposato STAI CON DIO!

IL TUO PIU’ GRANDE DESIDERIO (anche se importante) NON DOVREBBE ESSERE QUELLA DI SAPERE CHI È LA PERSONA GIUSTA O DI ESSERE LA PERSONA GIUSTA, MA DI CAMMINARE CON DIO. DIO MAGARI TI CHIEDERA’ LE COSE PIU’ ASSURDE E LA TUA STORIA SARA’ UNA DELLE  PIU’ ASSURDE E COMPLICATE. MA SARA’ LA TUA STORIA, QUELLA NELLA QUALE DIO TI HA PORTATO E PER IL QUALE HA UNO SCOPO!

Dio ci conosce ma spesso siamo noi stessi a non conoscerci abbastanza; quindi, conosci chi sei stando con Lui e capirai che se ami veramente Dio e se Lui è la tua vita, (non la tua priorità o il primo posto di una lunga serie di cose importanti per te), tutto ciò che ti accade non è altro che parte del Suo piano perfetto. Anche la persona che è quella giusta per te potrebbe un giorno uscire pazza e in qualche modo volerti allontanare da Dio e quindi da quella che è la TUA VITA, allora tu sai che devi fare….

SII FEDELE ALLA TUA TESTIMONIANZA INTERIORE! (ecco uno dei consigli più belli che mi abbiano mai dato) SE LO SARAI, NON POTRAI VENIRE MENO A QUELLO CHE SENTI CHE DIO HA PER TE E AL CONTRARIO DI ADAMO SAPRAI DIRE NO!

p.s. Se mi fate sapere che questo articolo vi è piaciuto, potrei anche continuare su questo argomento e raccontarvi un bel po’ di storie amorose e bibliche.

 

 

 

👉Commenta se hai trovato l’articolo utile.
👉Condividi se ti è piaciuto.
👉Scrivimi per domande o qualsiasi altra info.

 

Maria Cistaro

10 pensieri su “SINGLE BELLS single all the way

      1. Rileggere l’articolo in momenti diversi della mia vita mi ha aiutata a coglierne molte più sfumature! Attendo le parti successive🥺❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto