La Pazzia di Dio
È facile accettare come la volontà di Dio ciò che ci piace e ci fa bene, ma è terribilmente difficile farlo quando ci accade quello che non vorremmo.
Quando il giovane Ripken visitò la Somalia pensò che fosse il luogo sulla terra più simile all’inferno; in seguito si appassionò a questa nazione a tal punto che decise di fondare una ONG per aiutare la popolazione. Purtroppo vide morire molti credenti somali e, con l’aggravarsi della situazione politica, dovette tornare in patria deluso e abbattuto. Iniziò a viaggiare in tutto il mondo per incontrare fratelli della Chiesa perseguitata: voleva conoscere la ragione della loro gioia, nonostante il prezzo molto alto pagato per il loro servizio a Cristo. Ci sono cose nella vita per noi incomprensibili, che è possibile spiegare solo come volontà di Dio. Ripken ha definito tutto questo questo “La pazzia di Dio”.
Lino Cavone Ex Direttore di Porte Aperte Italia
La Pazzia dell’Obbedienza
“Questo libro metterà la vostra vita a soqquadro. Vi consiglio anzi di leggerlo in ginocchio, perché se missionari (di carriera o temporanei), agenzia missionarie, responsabili di chiesa, coloro che sovvenzionano missionari o missioni e tutti coloro che pregano per i missionari prenderanno sul serio questo libro, ci sarà un incredibile raccolto per il regno di Dio”
Fratello Andrea Fondatore di Porte Aperte (su La Pazzia di Dio)
La Pazzia del Sacrificio
Il mondo vive sconvolgimenti imponenti. Cala drasticamente l’influenza di una fede facile. Ma al contempo cresce quella di una fede vera e radicale, come quella vissuta dal Cristo e imitata dalla Chiesa primitiva. Una fede pericolosa, per la quale il sacrificio è fonte di ispirazione e motore potente di azioni che cambiano la storia nostra e del mondo che ci circonda.
Questo devozionale di Nik Ripken è il perfetto detonatore di una fede come questa: per 90 giorni ti scuote e ti ispira, alimentando pensieri audaci e fiducia nuda nelle promesse divine.
Potete acquistarli direttamente dal sito di Porte Aperte
La Pazzia di Dio + La Pazzia dell’Obbedienza (in offerta)