DIVENTA UN CONTRABBANDIERE

Pubblicato il: 28 Ottobre 2021

DIVENTA UN CONTRABBANDIERE

Contrabbandiere? Immagino la vostra faccia mentre leggete questo titolo. Si, non sono uscita pazza, dovremmo diventare dei contrabbandieri come lo fu un uomo del quale tra poco vi racconterò la storia.

Ma prima di continuare a leggere voglio che guardiate questo video.

È sconcertante vero? Noi siamo così abituati ad averla lì sul nostro comodino, a portarla sempre con noi. Io senza esagerare nella mia libreria ho 10 Bibbie. Eppure, non apprezziamo ciò che abbiamo!

Mi direte, “come non lo apprezziamo, non è così!”. Si non apprezziamo quando ci dimentichiamo, ci annoiamo, o diciamo di non avere tempo per leggere la Bibbia. Non apprezziamo quando non la ‘contrabbandiamo’ perché ci vergogniamo o abbiamo paura di essere derisi ed essere chiamati bigotti, perché ancora nel 2021 crediamo a queste storie, a questo libro di favole.

NOI NON DOBBIAMO CONTRABBANDARE

Perché? Perché abbiamo tutta la libertà di poterlo fare liberamente, non sappiamo ancora per quanto tempo, eppure spesso evitiamo di farlo.

Condividere questo Libro dovrebbe essere il nostro lavoro quotidiano. Voglio raccontarvi la storia di un uomo che ha dato tutta la sua vita per farlo, mettendola a rischio.

Lui si è definito Il Contrabbandiere di Dio. Avete mai sentito parlare del famosissimo libro di Fratello Andrea, fondatore di Porte Aperte?

Leggete questa storia e poi mi direte se non vorreste diventare anche voi dei contrabbandieri!

Questo è lo scopo di questo Blog, vorrei che tutti, soprattutto giovani e ragazzi, potessero innamorarsi della Bibbia e che potessero condividerla con chiunque (rileggi l’articolo Dove altro potrei andare? e ricorda il perché dovremmo farlo).

Riteniamoci onorati!
Molti cristiani non hanno la nostra stessa libertà nel poter predicare Gesù perché torturati!

Riteniamoci privilegiati!
Molti cristiani non possono riunirsi e stare insieme, pur desiderandolo così tanto, perché perseguitati! A causa di uomini malvagi, di leggi diaboliche, o a causa della povertà molti non possono nemmeno possedere una Bibbia!

Riteniamoci privilegiati!

E noi ci prendiamo pure il lusso di avercela con Dio, per delle sciocchezze e con le nostre preghiere gli “ordiniamo” come dove quando e con chi operare a nostro favore e se per caso non dovesse andare come previsto (da noi) ci sentiamo delusi e offesi.

Godiamo di questa libertà che ancora ci è concessa. Sentiamoci onorati e privilegiati perché siamo figli Suoi e per la grazia che abbiamo di poter possedere una o più Bibbie.
Ma ricordiamo di onorarlo leggendo, mettendo in pratica e “contrabbandando” quanto più possiamo la Sua Parola.

INTRODUZIONE AL LIBRO

Fratello Andrea, un intrepido olandese che sogna una vita ricca di avventure. A diciotto anni si arruola per combattere nella guerra dell’Indonesia. Dopo tre anni di combattimenti ha un vero incontro con Dio. Da quel momento decide di prepararsi per il servizio cristiano. Gli studi rafforzano la sua fede ed egli va alla ricerca di un campo d’azione completamente nuovo. In circostanze sorprendenti comprende quale via deve percorrere. Andrea viene invitato un giorno da alcuni dirigenti comunisti a partecipare ad un congresso internazionale giovanile in Polonia. Scopre subito che le Sacre Scritture oltre la Cortina di Ferro sono proscritte. Infatti, perfino i pastori che hanno cura di una comunità non possiedono una Bibbia personale. Ed è così che Andrea comprende che Dio gli chiede di portare la Sua Parola, ma alquanto esaltante! Missione pericolosa, ma alquanto esaltante! Con le valige colme di Bibbie, passa le frontiere sotto gli occhi accecati dei doganieri comunisti. Numerosi credenti potranno finalmente leggere “Il Libro”. Andrea è riuscito a penetrare in tutti i paesi del l’Europa Orientale, come pure in Cina e Cuba. “IL CONTRABBANDIERE DI DIO” è la prova del fatto che nulla è impossibile a colui che prende Dio in parola. Sfidando i rischi, Andrea ha trasportato migliaia di Bibbie oltre la Cortina di Ferro e di Bambù, dove queste sono introvabili.

Piu’ di 60 anni di passione per la chiesa perseguitata. Fratello Andrea ha fondato Porte Aperte nel 1955. A Varsavia ricevette la chiamata a servire la Chiesa perseguitata. In seguito, si mise al servizio dei suoi fratelli e sorelle perseguitati. Prima nei paesi comunisti dell’Europa, poi in tutto il mondo. Il suo libro “Il contrabbandiere” è stato pubblicato nel 1967. Ha venduto più di dieci milioni di copie in 35 lingue. Andrea ha festeggiato il suo 89° compleanno l’11 maggio 2017. Il suo cuore continua a battere per la Chiesa perseguitata. Dietro la cortina di ferro, il giovane Andrea incontra per la prima volta cristiani perseguitati a causa della loro religione. Da quel giorno, ha messo la sua vita al servizio di quei fratelli e sorelle che avevano bisogno di essere sostenuti e rafforzati, prima nei paesi comunisti dell’Europa e poi in tutto il mondo. Questo fu l’inizio di Porte Aperte. Più di dieci milioni di copie della sua biografia “Il contrabbandiere” sono state stampate in 35 lingue, tra cui ebraico e arabo. Ne ha dati molti a leader politici o religiosi, per “mostrare loro cos’è il cristianesimo”.

*ascoltate un breve estratto del libro.

👉 Se vuoi condividere la Parola lo puoi fare anche così.

👉Commenta se hai trovato l’articolo utile.

👉Condividi se ti è piaciuto.

👉Scrivimi per domande o qualsiasi altra info.

Maria Cistaro

4 pensieri su “DIVENTA UN CONTRABBANDIERE

  1. Questa storia mi ha fatto comprendere di quanto abusiamo della libertà che c’è concessa. Spesso per capire determinate circostanze bisognerebbe viverle.

  2. Fratello Andrea è un grande esempio per tutti noi. Il suo zelo è incoraggiate. Possa lo Spirito Santo suscitare nella chiesa fame per la Parola e amore per diffonderla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto