THE END

Pubblicato il: 30 Ottobre 2021

THE END

Quando sarà la fine del mondo? Siamo nei tempi della fine? Da cosa lo capiamo? Calcoli, congetture, profezie, ci sarà mai risposta a queste domande prima che succeda?!

Questo argomento ad alcuni spaventa 😖 sei tra questi?! Comunque, tranquilli non risponderemo di certo qui e ora. La fine non è per forza qualcosa di brutto e negativo, dipende… tutto dipende.

Vi racconto un aneddoto. Quando ero alle superiori prendevo tutti i giorni il pullman e diciamo che non sempre ci portava a destinazione 🚐. Spesso ci capitavano degli strani eventi e ogni volta una mia amica correva verso di me gridando “io voglio morire insieme a te, se mai dovesse succedere voglio morire con te”. E al mio perché lei rispondeva “perché tu sei sempre così calma, anche quando succedono queste cose, tu sei tranquilla”. Io sorridendo le replicavo dicendo “guarda, quando succederà non conterà se ci sarò io o no, la tua salvezza non dipende da me”.

Purtroppo, Maria non salva🙊, solo Gesù lo fa ✝️! – Bibbia Docet

È proprio così sarà per la fine dei tempi, non importa con chi o dove ti troverai, ne cosa succederà, dipenderà solamente a chi avrai creduto e per chi e cosa avrai vissuto!

Gesù ha svelato il segreto, ha detto quando succederà 😱

E questo vangelo del regno sarà predicato in tutto il mondo, affinché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; allora verrà la fine.

Lui collega il tempo del Suo ritorno alla predicazione del vangelo alle nazioni. Purtroppo, anche se da quasi 19 secoli, Cristo viene predicato, ancora non è stato annunziato a tutti gli abitanti del mondo; ma, prima della Sua seconda venuta, tutti i popoli ascolteranno e questa profezia di Gesù sarà perfettamente adempiuta.

Questo è uno sbalorditivo segno dei tempi!

Il nome di Gesù e la fama della Sua Parola si diffonderà a macchia d’olio arrivando fino agli estremi confini della Terra.

WOW che cosa meravigliosa!!! E sapete la cosa più straordinaria qual è? Che tu e io ne possiamo far parte e possiamo accelerare questi tempi. Come?

LA BIBBIA PER TUTTI ENTRO IL 2033

L’obiettivo delle principali agenzie di traduzione della Bibbia è di rendere le Scritture, o porzioni di essa, disponibili in tutte le lingue del mondo.

La Wycliffe Global Alliance è un’alleanza di più di 100 organizzazioni con l’obiettivo comune di tradurre la Bibbia per ogni gruppo linguistico. L’organizzazione prende il nome da John Wycliffe, di cui era responsabile la prima traduzione completa dell’intera Bibbia in inglese popolare.

Metà delle lingue del mondo non ha ancora una traduzione completa della Bibbia. Per sradicare “la povertà biblica”, le principali agenzie di traduzione della Bibbia del mondo si sono unite per rendere le Scritture disponibili in ogni lingua entro il 2033.

Delle oltre 6.000 lingue viventi parlate in tutto il mondo, circa 3.800 non hanno traduzioni della Bibbia o solo piccole porzioni sono state tradotte.

STATISTICHE (tradotto dal sito Wycliffe)

7378 lingue totali nel mondo
Popolazione mondiale totale 7,9 miliardi di persone

Lingue con la Scrittura

3495 lingue con alcune Scritture – 7,04 miliardi di persone
17 lingue con una Bibbia completa – 5,75 miliardi di persone
1582 lingue con un Nuovo Testamento completo (alcune hanno anche parti dell’Antico Testamento) – 830 milioni di persone
1196 lingue con alcune parti della Bibbia tradotte – 457 milioni di persone

Lingue senza Scrittura

828 lingue lavori in corso – 67,6 milioni di persone
1892 lingue necessitano di traduzione (o lavoro preparatorio) per iniziare – 145 milioni di persone
1119 lingue non sono sufficienti per pianificare il lavoro di traduzione – 2,8 milioni di persone
44 comunità linguistiche servite dalla Scrittura in un’altra lingua – 4,6 milioni di persone

Necessità di traduzione della Bibbia

1,51 miliardi di persone, che parlano 6661 lingue, non hanno una Bibbia completa nella loro prima lingua.
145 milioni di persone, che parlano 1892 lingue, hanno ancora bisogno di un lavoro di traduzione per iniziare:

Africa – 558 lingue, 16 milioni di persone
Americhe – 119 lingue, 2,4 milioni di persone
Asia – 751 lingue, 124 milioni di persone
Europa – 59 lingue, 2,3 milioni di persone
Pacifico – 405 lingue, 0,43 milioni di persone

Traduzione della Bibbia in corso

2217 lingue in 147 paesi con traduzione attiva o lavori preparatori avviati: 1,1 miliardi di persone.

Le Organizzazioni dell’Alleanza stanno lavorando in almeno 2162 lingue.
Le Organizzazioni dell’Alleanza sono coinvolte nel lavoro in almeno 133 paesi.
Le Organizzazioni dell’Alleanza sono state coinvolte nella traduzione di Nuovi Testamenti o Bibbie in almeno 1628 lingue.
Le organizzazioni dell’Alleanza sono state coinvolte nella traduzione di almeno un libro biblico pubblicato in altre 817 lingue.

Le statistiche sono raramente così semplici come suggeriscono i numeri. Le statistiche di accesso alle Scritture non sono così semplici come sembrano a prima vista. Ci sforziamo di fornire un’istantanea accurata dei numeri principali, ma i dati sono in realtà un po’ più complessi di così. Lavorando in partnership con la comunità, il personale dell’Alleanza non solo assiste negli obiettivi relativi alla Scrittura, ma aiuta anche a produrre risorse per l’alfabetizzazione, l’istruzione, la salute e altri obiettivi basati sulla comunità insieme alla Scrittura.

Le presentazioni Wycliffe Global Alliance delle Statistiche di Accesso alle Scritture sono compilate dai dati forniti attraverso progress.Bible da Alliance Organisations, SIL International, United Bible Societies e molti altri partner. I dati sono aggiornati al 1 settembre 2021. I dati sulla popolazione si basano sulle informazioni disponibili sui parlanti di prima lingua nell’Ethnologue di SIL

COSA POSSO FARE IO?

Condividi condividi condividi la Bibbia nella lingua in cui è possibile! E un altro modo in cui è possibile essere di aiuto è unirti in preghiera a favore dei traduttori della Bibbia che già lavorano per raggiungere questo obiettivo.

Ed è lo scopo di questo blog, la prima sezione #labibbiaepertutti vuole essere un aiuto concreto nell’incoraggiarvi a intraprendere il lungo viaggio del discepolo di Gesù facendo il primo passo: “LEGGERE LA BIBBIA”. Il fondamento sulla quale vedremo si baseranno le altre due sezioni dedicate alla preghiera e all’adorazione.

Basta leggere il Salmo 138!

 

👉Commenta se hai trovato l’articolo utile.

👉Condividi se ti è piaciuto.

👉Scrivimi per domande o qualsiasi altra info.

Maria Cistaro

4 pensieri su “THE END

  1. Wow, ѡonderful blog layout! How long have you been blogging for?

    you made blogging look easy. The overall lоok of yoսr site is excellent, as well as
    the content!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto