CHRISTMAS MOOD
Voi siete già entrati nel Christmas mood? O siete dei grinch e non amate proprio il Natale, anzi cercate di convincere gli altri che è solamente una festa consumistica e niente più? Ricordiamo che il grinch ha il cuore di “due taglie più piccolo”, vorrà dire qualcosa?
Non voglio entrare nel merito della festa ora e discutere sul fatto se il Natale sia o meno una festa religiosa o consumistica. Se fate una ricerca scoprirete come nasce il Natale e troverete diversi racconti. La cosa certa è che il 25 dicembre, cioè il giorno di Natale
NON È IL COMPLEANNO DI GESU’
e sappiamo il perché (rileggi l’articolo Lo sapevate che?), però pensandoci bene è bello in qualche modo ricordare LA SUA NASCITA.
E se fosse questo il vero spirito natalizio? Alla fine, anche il Grinch dopo aver attuato il suo piano di voler distruggere il Natale, rubando le decorazioni e tutti i regali nelle case dei Chi, rimane scioccato nel sentire i Chi che cantano ancora allegramente, felici semplicemente di avere l’un l’altro. Si rende quindi conto che la festa ha un significato più profondo che non ha mai considerato… e il suo cuore cresce di tre dimensioni.
In inglese Natale si dice Christmas che significa “Celebrazione di Cristo”. Wow sarebbe fantastico se tutti potessero davvero celebrare Gesù il Cristo (Messia/Unto) a Natale e non solo.
Si è vero ogni giorno dobbiamo ricordare la “Nascita di Gesù” nel nostro cuore e tutto quello che ha fatto per noi, ma il 25 dicembre succede qualcosa di particolare: c’è un momento in cui tutti (o almeno credo) nello stesso giorno rivolgono un pensiero a Gesù.
Quindi perché lasciarsi sfuggire questa opportunità? Questo è il periodo migliore per parlare di Lui, raccontare la storia più straordinaria mai sentita.
Lui è l’UOMO più rivoluzionario di tutti i tempi e nello stesso tempo il più dolce e amorevole, che ha scelto di abitare nel mio cuore piccolo e duro.
Lo ha fatto lasciando un luogo splendido, dove tutto è oro, le porte perle e il pavimento cristallo, qui Lui ha il Suo Trono perché è il Re, ma sai cosa ha fatto?
No???!!! Allora scoprilo in questo Natale, non aspettarne un altro, vieni a scoprire il significato più profondo di questa festa. Quando Lui è nato c’è stata festa in cielo e sulla terra, perché?
OGGI HO UNA PICCOLA SORPRESA PER VOI!🎁
➡️VAI SULLA HOME
➡️SCARICA IL PIANO
➡️CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI
È un piano di lettura dall’1 al 25 Dicembre, che ripercorre alcune parti della vita di Gesù, confrontate con le profezie di molti secoli prima scritte nell’Antico Testamento.
QUESTO ANNO ENTRA NEL VERO CHRISTMAS MOOD E CELEBRA GESU’!
Come non celebrarlo? Oh, si lo farò a Natale, a Santo Stefano, a Pasqua e tutti i giorni della mia vita!
👉Commenta se hai trovato l’articolo utile.
👉Condividi se ti è piaciuto.
👉Scrivimi per domande o qualsiasi altra info.