ATTENTI AL LUPO
Cappuccetto Rosso arrivò, guardò quella che credeva essere la nonna e disse:
“Nonnina, che occhi grandi hai!”
e il lupo rispose: “È per guardarti meglio”.
“E che orecchie grandi hai!”.
“È per sentirti meglio”.
“E che bocca grande hai!”.
“È per mangiarti meglio!!!” e il lupo saltò fuori dal letto e se la mangiò.
Conoscete tutti la storia di Cappuccetto Rosso? Ce la raccontavano spesso da bambini. Bella no? Praticamente traumatizzati a vita.😃
Una bambina mandata dalla mamma, nel bosco, da sola, per portare una cesta alla nonna. Qui incontra il lupo, e lei nella sua innocenza non pensa sia cattivo e si lascia ingannare rivelando dove abita la nonna. Il lupo, quindi, arriva prima, sbrana la nonna e quando sopraggiunge Cappuccetto viene a sua volta divorata e poi non continuo… diciamo solo che la storia è a lieto fine!🤦🏻♀️
Starete pensando che c’entra questo articolo con la storia di Cappuccetto Rosso. Allora leggete questo che ha detto Gesù:
“Io vi mando come pecore in mezzo ai lupi”
Gesù come la mamma di Cappuccetto, che ci manda nel bosco in mezzo ai lupi! 🤣 Dai no, scherzi a parte, è un argomento abbastanza serio e ora vi spiegherò il perché. Andiamo per gradi.
- Chi sono i lupi?
Gesù 👉 Matteo 7:15 👉 falsi profeti
Paolo 👉 Atti 20: 29-30 👉 uomini che insegneranno cose perverse
Il lupo è tradizionalmente noto per la sua fame, per l’impeto con cui assale le greggi e fa strage di pecore: sicché è divenuto il simbolo della voracità e insieme della forza avida, della prepotenza contro l’innocenza indifesa.
⚠️ATTENZIONE⚠️
Attenzione a quello che leggete, a quello che ascoltate e soprattutto a quello che credete. Con internet abbiamo il mondo in mano e con il nostro telefonino possiamo arrivare ovunque. Cosa c’è di meglio nel condividere la Bibbia? Si pubblicano così tante sciocchezze, magari tutti potessero condividere la Parola! Il rischio però è quello di metterci del nostro, di voler fare dire alla Bibbia quello che noi vogliamo sentirci dire. Allora? Bisogna saper discernere chi ascoltare e come ascoltare.
Anche Pietro nella sua epistola ha detto che negli ultimi tempi ci saranno dei falsi maestri, i quali, di nascosto, cercheranno di diffondere eresie che portano alla perdizione. (2 Pi 2:1)
- Come facciamo a riconoscerli?
⚠️ Guarda come si comportano non come parlano.
Proprio come il lupo di cappuccetto rosso, si travestiranno. Li riconosceremo dai frutti.
A parlare siamo tutti bravi, ma nel carattere e nelle azioni si vede chi siamo.
⚠️ Esamina le loro parole alla luce di quello che leggi nella Bibbia.
A volte è difficile saperli riconoscere perché sono bravi ed è per questo che è necessario leggere, studiare e meditare la Bibbia. Non dico che sia semplice capire ma la Bibbia si spiega da sé.
⚠️ Fai una ricerca sui falsi dottori e falsi profeti nella Bibbia e scoprirai tutte le loro caratteristiche.*
Non cercare maestri che appaghino i tuoi desideri. La Bibbia spesso sembra dire cose difficili e dure da accettare, quindi che facciamo? Strappiamo quelle pagine? Le annulliamo o diciamo che in realtà non è come leggiamo?
⚠️ Parla con il tuo Pastore o mentore.
Chiedi consiglio al tuo Pastore o mentore su quello che ascolti e leggi su internet (o che ti viene detto da persone vicine a te), sapranno consigliarti e darti le giuste indicazioni.
Non ti fidi nemmeno del tuo pastore/mentore?
Beh, allora sei nei guai! 🤣🤣
Ti conviene ritornare al primo punto ⚠️.
Osserva, prova, riconosci le persone che segui e quello che dicono e…
ATTENTI AL LUPO! Living Together Living Together Living Together
Ah no scusate 🙋🏻 non è la canzone di Lucio Dalla, questa è una cosa seria. xoxo
*vai sul sito internet La Parola (es. nel campo parola o frase da ricercare inserisci “falsi dottori” o “falsi profeti”, o qualsiasi parola tu voglia, e troverai tutti i versi nei quali compare, se puoi leggi e analizza l’intero capitolo).
Consiglio di rileggere l’articolo “TRICK” or “TREAT”
👉Commenta se hai trovato l’articolo utile.
👉Condividi se ti è piaciuto.
👉Scrivimi per domande o qualsiasi altra info.
In bocca a lupo, come finale non sarebbe stato male 😅
Ahahaah! Il bello che ora non si può rispondere più “crepi” ma “viva il lupo”.