FACE TIME parte 2

Pubblicato il: 29 Ottobre 2022

FACE TIME parte 2

Tu sei un Adoratore. Sei chiamato ad Adorare. Perché? Perché Lui è Degno! Dio è Degno della nostra Adorazione. Gesù, l’Agnello di Dio è degno di un’adorazione stravagante. Non perché da noi possiamo offrire qualcosa di buono, ma perché Lui è un Dio meraviglioso. Ciò che di buono abbiamo viene da Lui. Ha fatto del nostro cuore la Sua dimora, lo Spirito Santo abita in noi in modo da esserci il più vicino possibile. Che cosa straordinaria!

Lui è Degno! Hai mai pensato a che tipo di adorazione stai offrendo? Forse dirai “io non sono un bravo adoratore”. Ti svelo un mistero🤐 non esistono adoratori buoni, migliori e adoratori meno buoni o cattivi. Un adoratore è un adoratore. E come abbiamo già detto quando tu sei un adoratore tutto ciò che fai diventa adorazione. E ricordiamoci che adorazione prima di tutto è avere un cuore sottomesso.

Mi dirai ancora: “non ho una bella voce” o “non so suonare nessuno strumento”. Ti svelo un altro segreto🤐 gli adoratori non sono solo cantanti e musicisti. La musica e il canto sono un’espressione di adorazione e lode. E ti svelo un altro segreto ancora🤫 Dio ama la tua voce. Per cantare davanti a Lui non devi  avere una voce da usignolo. Esprimi al meglio che puoi la tua Adorazione. Dio non si muove in base alla qualità della nostra voce ma in base alla condizione del nostro cuore.

L’adorazione non ha niente a che fare con il ricevere onori e complimenti. Qualcuno una volta ha detto “bisogna assumersi la responsabilità spirituale in una stanza per fare in modo che tutto il resto impallidisca rispetto alla bellezza di Gesù. Se non è questo, allora è intrattenimento sotto il nome di Gesù ”. Non si tratta di noi! Non riguarda i nostri doni, talenti, abilità. Piattaforme o palchi. O di quello che possiamo ricevere noi, di ciò che possiamo beneficiare! NO NO NO! Si tratta di Gesù. Tutto deve puntare a Gesù e alla Sua Bellezza😍🥺 Gesù è Degno!

C’è una cosa che Gesù ha sottolineato. Vi ricordate cosa è scritto nel famosissimo verso 23 di Giovanni 4? Leggilo qui.
Dio desidera Veri Adoratori. Chi è un Vero Adoratore? Quindi ci possono essere anche falsi adoratori? Vi racconto una storia.

C’erano una volta due uomini. Il primo era un re, grande guerriero, desiderato dal popolo. Un giorno prima di una battaglia, dato che il sacerdote che doveva offrire il sacrificio stava tardando decise di offrire lui quel sacrificio. Il sacerdote arrivò e lo rimproverò, dicendogli che non avrebbe dovuto farlo. Poi andò in battaglia e fece un altro errore, invece di sterminare tutto e di uccidere tutti, secondo il comando di Dio, risparmiò pecore buoi etc…

Il secondo uomo, anche lui un re e un grandissimo guerriero. Nel tempo che i re andavano in guerra lui rimase a casa. E qui cascò l’asino🐴Vide una donna, se ne innamorò, la fece chiamare, si coricò con lei e rimase incinta. Il problema era che questa donna era sposata. Quest’uomo non curandosi del fatto di aver commesso adulterio, si macchiò di un altro terribile peccato, fece in modo che il marito della donna venisse ucciso in battaglia.

So che avete capito di chi sto parlando, conoscete entrambe le storie vero?! Altrimenti le trovate qui. 1 Samuele 13 e 15 – 2 Samuele 11-12

Saul e Davide. Guardando con i nostri occhi questi due uomini chi secondo voi commise il peccato più grande? Noi diremmo Davide senza pensarci. Il punto però era un altro. Il loro cuore. Davide aveva il cuore di adoratore. Imparò dai suoi errori e andò a Dio nel suo fallimento. Dio è con noi nella nostra debolezza e immaturità ma non nella nostra ribellione. Davide ebbe una debolezza, fu immaturo e se ne pentì amaramente. Saul fu un uomo ribelle, si ribellò a Dio e alle autorità e non se ne pentì, voleva per lui gloria ed onori.

Dio cerca uomini come Davide. Uomini secondo il Suo cuore. Veri adoratori. Cuori di adoratori.

La mia preghiera è questa per questo tempo, ragazzi, adolescenti e giovani, che Dio possa far sorgere i ‘Davide’ in questa generazione, che abbiano il cuore del vero adoratore. Deboli, immaturi, fragili, (e non sto dicendo che non fa niente se commettete adulterio e omicidio😱) ma non ribelli.

Questo è il più grande ministero che Dio ha dato ad ognuno di noi, a tutti noi. Adorare Lui. Facciamolo con cuore sincero e in santità. E mentre Lo adoriamo e Lo contempliamo veniamo trasformati nella Sua immagine.

L’adorazione trasforma gli adoratori nella stessa immagine di colui che è adorato.

SII UN ADORATORE STRAVAGANTE. OFFRIGLI IL TUO MEGLIO ANZI IL TUO TUTTO. STUDIA LA PAROLA PER SAPERE CIÒ CHE PIACE A LUI. PREGA E STAI CON LUI SEMPRE. ADORA GESÙ E LUI SOLO.

👉Commenta se hai trovato l’articolo utile.
👉Condividi se ti è piaciuto.
👉Scrivimi per domande o qualsiasi altra info.

Maria Cistaro

2 pensieri su “FACE TIME parte 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto