FAST FOOD

Pubblicato il: 12 Gennaio 2024

FAST FOOD

“Giovane, hai il desiderio di essere usato da Dio in modo straordinario? Inizia a digiunare dai piaceri di questo mondo e cerca i piaceri eterni di Dio”. Lou Engle

Avete mai sentito parlare di digiuno? Non è una parola che ci piace molto, vero?! Meglio il cibo veloce (fast food) che digiunare dal cibo (fast from food). Il digiuno dovrebbe essere una pratica per ogni cristiano, non è qualcosa per i ‘Super Santi’ (Matteo 6:16-17, 9:15).
Perché digiunare? L’obiettivo del digiuno è allontanarci dalle cose mondane e rivolgere le nostre menti e i nostri cuori completamente a Dio. Non è un modo per manipolare Dio o costringerlo ad ascoltarci e rispondere alle nostre preghiere. Non serve a Dio, serve a noi per riconoscere la nostra completa dipendenza da Lui e per avvicinarci a Lui.

Sappiamo che la preghiera ci collega a Dio, e sappiamo che la preghiera cambia le cose. La preghiera e il digiuno insieme portano una SVOLTA radicale nella nostra vita spirituale (esperienza personale). I digiuni nella Scrittura di solito non sono limitati alla sola astinenza dal cibo, e possono essere di varia durata (uno, tre, dieci, ventuno e quaranta giorni) e di vari modi (digiuno di Ester, di Daniele, di sola acqua o soli liquidi, parziale o totale etc.). Potresti non poter digiunare dal cibo per motivi medici o per disturbi alimentari, ma ci sono diverse aree dalle quali è possibile digiunare (tv, intrattenimento, social media, sport etc.). Per periodi di tempo prolungati o per un digiuno totale, consultarsi con esperti.

Viviamo vite che sono piene di eccesso. È buono avere uno stile di vita digiunante.

Ci sarebbero tante cose da dire, ma questo articolo serve solo a dirvi che sono pronti per voi dei Piani Bibbia + Preghiera + Digiuno. Vi starete chiedendo il perché avere dei piani. È bello essere spontanei, ma se siamo onesti con noi stessi, sappiamo che avere un piano è meglio, perché ci permette di essere più concentrati.
Come nella vita quotidiana anche per la vita spirituale i piani sono necessari. Lo abbiamo visto con i piani di lettura della Bibbia, vero? Ho ricevuto tanti feedback positivi a riguardo, così ho pensato, perché non farlo anche con la preghiera e il digiuno?

Potresti pensare che un Piano di Preghiera e Digiuno potrebbe ostacolare la tua capacità di andare a Dio spontaneamente quando hai bisogno di parlargli. Non voglio che questo renda la tua vita di preghiera monotona o diventi un’altra lista da spuntare. Il mio desiderio è quello di usarlo come una guida. Proprio come l’uso di un’agenda nella nostra vita quotidiana ci aiuta a rimanere sulla buona strada nelle nostre priorità, così come lo è stato per i piani di lettura biblica, così sarà con l’avere un Piano di Preghiera e Digiuno.

C’è un’urgenza in questo tempo (Gioele 2 sarà un modello degli Ultimi Giorni). Il Digiuno sembra così difficile. Infatti, lo è. Come tutta la vita in Cristo. È tutto per la Sua Grazia. Quindi digiunare sarà sempre per la Sua Grazia. Il digiuno è debolezza, e dove sta la forza? Proprio nella nostra debolezza. Quando mettiamo a tacere la carne, riusciamo ad ascoltare con forza la voce di Dio. Il Digiuno è un’arma per la guerra spirituale ma non ti farà vincere. Coloro che conoscono intimamente il Signore sanno che la vittoria è sempre nella croce, non nel digiuno; tuttavia, il digiuno, più che qualsiasi altra esperienza ti porta a metterti nella giusta posizione della perfetta volontà di Dio.

Ho detto veramente poco, magari avremo modo di approfondire in seguito. Prego che tutti noi possiamo ricevere la grazia di vivere una vita radicale, consacrata a Dio, dedicandoci a conoscerLo attraverso la Bibbia, la Preghiera e il Digiuno.

Scarica i Piani Full Immersion
Scrivimi QUI fare domande, se vuoi conoscere di più la mia esperienza personale e se vuoi iniziare uno di questi piani.

 

👉Commenta se hai trovato l’articolo utile.
👉Condividi se ti è piaciuto.
👉Scrivimi per domande o qualsiasi altra info.

Maria Cistaro

2 pensieri su “FAST FOOD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto