I CAN DO IT!

Pubblicato il: 12 Ottobre 2021

IL METODO GIUSTO NON ESISTE!

Dipende da come sei, dai tuoi interessi, da quello che ti piace e come ti piace farlo.

Molti mi avete chiesto il mio metodo. Io sono molto determinata nel fare le cose e non mi arrendo facilmente, però ho un piccolo ‘difetto’, fare sempre le stesse cose mi annoia. Quindi che faccio?

Ogni anno cambio piano di lettura e questo mi aiuta a mantenere vivo il mio interesse. Tipo quest’anno ho voluto provare un piano di lettura sull’app La Bibbia – YouVersion, ho capito che non fa per me, perché amo avere i libri in mano, sentirne il profumo e soprattutto usare i miei evidenziatori.

TROVA IL TUO METODO E IL TUO PIANO DI LETTURA, CE NE SONO MOLTI

QUELLO CHE CONTA È INIZIARE!

Inizia nel modo giusto. La Bibbia non è noiosa! Anzi ti posso assicurare che con piccoli accorgimenti diventerà il libro del quale non potrai più fare a meno.

INIZIA DAI TUOI INTERESSI.

Ti piacciono le biografie? Inizia a leggere gli Evangeli! O sei appassionato di storia? Leggi l ’Esodo! Ti piacciono le poesie? I salmi fanno al caso tuo. Oppure il futuro è per te un mistero? Leggi l’Apocalisse. Sai c’è persino un libro per gli Innamorati.

Credi ci voglia tempo e magari tra scuola, compiti, lezioni, fidanzato/a o famiglia pensi di non farcela?

INIZIA CON 5 MINUTI AL GIORNO.

La mattina appena ti alzi, sicuramente accenderai il wi-fi e controllerai tutte le notifiche, dopo averlo fatto apri anche la tua Bibbia e la sera prima di dormire nel letto fai la stessa cosa. O durante la giornata imposta la tua sveglia che ti ricorda di prenderti anche solo 5 minuti.

NON TI SCORAGGIARE.

Mi dirai “ho iniziato tante volte ma non sono mai riuscito/a a finire nessun tipo di piano, non ce la farò nemmeno stavolta”.

Trova un amico/a che ti incoraggi e che ti segua.

CONTATTAMI PER QUALSIASI ALTRA INFO O DOMANDA E SE DESIDERI UN PIANO DI LETTURA DELLA BIBBIA PERSONALIZZATO.

Maria Cistaro

3 pensieri su “I CAN DO IT!

  1. Sei stata molto chiara ed esaustiva.. In passato mi hai già guidata con la lettura della Bibbia… Anche io come te preferisco il libro in mano,mi piace annotate e soprattutto mettere ❤ dove sento che il Signore mi parla..Uso L’app solo in alcuni momenti…trasmetti tutto l’amore che hai per la Parola e sei di incoraggiamento per la lettura. E’ vero i piani aiutano molto… Leggere a caso può essere edificante in alcuni momenti….grazie per tutte le spiegazioni. Grazie perché per certo ci metti il cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto