Le giornate infinite, quelle che non finiscono mai. Si va su e giù a destra e a sinistra. Chi a lavoro, scuola, università (un giorno vi racconterò quello che combinavo io durante gli anni universitari🙈), per non parlare dei genitori… Uh mamma ma! E porta a scuola i bimbi, valli a prendere e poi danza, canto, musica, taekwondo e fare i compiti e poi e poi e poi sarà come morire*.
Fermati🤚e Relax💆
E allora mi direte: quando possiamo leggere la Bibbia? È impossibile!
Mi vorresti dire che non fai mai una pausa durante la giornata? Non hai mai un momento di relax?
Ecco quando leggere! Si, proprio così. Dovrebbe essere un momento di puro relax, non perché non sia importante o prioritario.
Pensaci bene, oggigiorno le cose più importanti, quelle che veramente contano le riserviamo proprio per i momenti in cui ci rilassiamo! Telefonare un amico/a, giocare con i bambini, uscire con il fidanzato/a. 👩❤️💋👨
Il covid ci ha insegnato in questo, a dare le giuste priorità, ma forse lo abbiamo già dimenticato.
E allora CALMATI E PRENDITI IL TUO TEMPO PER LEGGERE LA BIBBIA!
In questo mondo di caos, leggere la Bibbia ci porta in un’altra dimensione, un posto in cui ci sentiamo amati e capiti, dove troviamo riposo e guarigione.
Voi che dite?!
Di seguito un piccolo sketch.
Scena: Gesù insieme con i discepoli si trovano su una barca, ad un certo punto mentre sono a largo si scatena una tempesta. Vento fortissimo e onde altissime che portano la barca di qua e di là….
Intanto sulla barca..
Discepoli : GESÙ! GESÙ! GESUUUU 😰
GESÙ: 😴😴😴
PIETRO: GIOVANNI VAI A SVEGLIARLO
GIOVANNI: Gesù, GesÙ, GESÙ.. SCUSAMI NON VORREI DISTURBARTI MA SAI STA SUCCEDENDO UNA COSA… EHM.. PUOI ALZARTI UN ATTIMO!
GESÙ: 🥱 🥱
PIETRO: GESÙ MA NON VEDI CHE STIAMO PER MORIRE E TU DORMI?? 🤬
GESÙ: 🖐️🌊 🖐️ 💨 GUYS KEEP CALM!
DISCEPOLI: 😒😲😳😦
GESÙ: 💤
#LOL
Anche se sembra dormire, Gesù è nella Tempesta della tua vita, abbi fede!
Di quale passo biblico si tratta? Dove è scritto? Scrivilo nei commenti.
*Ho un difetto di fabbrica: cito sempre cantanti🤷🏻♀️
Marco 4:37, 41
Matteo 8:23, 27.
Ma se l’ho cercato prima di scriverlo è lo stesso 🧐😁
Si certo😂 così ora non lo dimenticherai più 😁
Le faccine che hai usato alle risposte di Gesù verso i discepoli mi hanno fatto ridere perché ho immaginato a Gesù quando sente me durante il giorno 😂😂😂😂
Unica come sempre Dio ti benedica ♥️
Sembro io quando vado in panico per qualcosa
Gesù Gesù gesúú dove seiiii? Ihihih
Tutto molto chiaro, come sempre unica Dtb
😂 😂 😂 Siamo un po’ tutti così!
Il passo citato, di Gesù che calma la tempesta(Matt8:23,27) insieme a quello della donna adultera(Giov8:1,11), quando difronte alla folla in agitazione in attesa di un Suo giudizio sull’ accaduto, Gesù con disinvoltura chinò il capo e scrisse a terra prima di rispondere una sola frase che spiazzo’ tutti, mi danno quella rassicurante sensazione che il Signore ha sempre tutto sotto controllo; nonostante forze a noi ingestibili (tempesta) o ad uomini pronti a infierire sui nostri errori.
Bella interpretazione 🙏❤️