UN SOGNO PER DOMANI

Pubblicato il: 25 Gennaio 2022

UN SOGNO PER DOMANI

Avete mai visto il film Un Sogno per Domani? È un film del 2000 quindi voi zoomers non lo conoscete di sicuro. Vi ho già detto che quando parlo così mi sento proprio vecchia 👵🏻🤕.

Se lo avete visto bene 🎥 altrimenti ora ve lo devo spoilerare un pochettino 👀.

Il film tratta la storia di un intelligente ragazzino di 11 anni di nome Trevor. Una vita decisamente non facile la sua, che vive in un quartiere di Las Vegas insieme alla madre, un’ex alcolizzata che durante il giorno lavora come cameriera in un locale di striptease, mentre il padre è un uomo violento e con problemi di alcolismo e droga. Ma Trevor è un ragazzino generoso che prende le cose sul serio, e seriamente decide di cambiare il mondo. Prendendo spunto da un compito in classe, decide di fare tre buone azioni ad altrettante persone che a loro volta devono ricambiare ad altre tre persone che poi lo ricambieranno ad altre persone, e così via. E così che questo meccanismo dal nome “passa il favore” prende vita e in breve tempo si espande a macchia d’olio.

Il film non ha proprio un lieto fine, ma se vuoi scoprire i tre favori di Trevor guardalo qui

Vi starete chiedendo dove voglio arrivare con questa storia che vi ho raccontato. Un po’ di giorni fa stavo riflettendo sulla preghiera d’intercessione. Intercedere vuol dire mediare tra due fazioni opposte per risolvere divisioni, intervenire presso qualcuno per ottenere qualcosa in favore di altri.

L’intercessione permette a colui che intercede di identificarsi a tal punto con la persona che soffre, da fornirle una posizione di prevalenza al cospetto di Dio. L’intercessore smuove Dio: può persino farGli cambiare idea. – Rees Howells

E ora direte “si, ma cosa c’entra tutto questo con noi?”

Penso proprio che potremmo fare questo anche noi, utilizzare il sistema di Trevor. Io per il 2022 ho il desiderio di pregare per delle persone, che mi hanno già inviato le loro richieste specifiche, e voglio prendermi il compito di pregare per loro tutti i giorni, sapendo che Dio ascolta e risponde in base al bisogno.

Potremmo creare questa “catena di preghiera”, invece di “passa il favore” possiamo chiamarla “passa la preghiera”. Prenditi il tempo ogni giorno per pregare specificamente per tre persone e queste a loro volta dovranno pregare per altre tre (diverse dalle tue naturalmente) e così via. Facciamo si che la preghiera d’intercessione si spandi a macchia d’olio. E non ti fermare alla preghiera, se c’è un bisogno particolare agisci, incoraggia con un messaggio di tanto in tanto. Fai sentire la tua vicinanza.

Il modo più bello per mostrare a una persona che la ami è quello di pregare per lei. Ti sei mai fatto carico del peso di un’altra persona al punto tale da immedesimarti completamente in quello che sta provando e sopportando?

Portate i pesi gli uni degli altri e adempirete così la legge di Cristo. Galati 6:2

La legge di Cristo è l’Amore ♥️. Che dite è utopia?! Sto sognando troppo?! Spero che questo non sia un sogno per domani ma per Oggi! xoxo🥰

 

p.s. se vi piace l’idea scrivetemi in dm e ci organizziamo 👉 @mariacistaro

 

👉Commenta se hai trovato l’articolo utile.
👉Condividi se ti è piaciuto.
👉Scrivimi per domande o qualsiasi altra info.

Maria Cistaro

Un pensiero su “UN SOGNO PER DOMANI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto